[Plone-IT] Plone & mechanize (REPOST)

luigi scarso luigi.scarso a gmail.com
Lun 26 Gen 2009 10:25:50 UTC

2009/1/26 Fabrizio Reale <fabrizio.reale a redomino.com>

> Ciao,
>
> Mi fai capire, per favore, come mai ti piace questa strada?

Mi sono chiesto:
"Sono root, sulla stessa macchina di Plone,
e devo fare l'upload di files.
Oltre webdav,ftp, http esiste un modo che sfrutti il fatto che, alla
fin-fine
io devo accedere/manipolare un db ?
Non e' che in questo modo elimino un possibile overhead dovuto all'uso di
questi protocolli?"

Il fatto dell'esistenza di
$>zopectl run
in qualche modo non esclude questa strada, anche se come dici tu
zopectl e' il per debug.

Comunque non e' che mi piace piu' del mio approccio "mechanize-browser",
o del tuo o di quello di Yuri -- che ancora non ho provato -- .
Soprattutto, adesso come adesso, quando eseguo tutte queste cose , non mi
piace essere root, ne l'amministratore di Zope,
ma non penso sia un limite insuperabile.

> Io l'ho usata solo per debug e quindi sono interessato ad
> eventuali vantaggi che ho trascurato.

Per ora non vedo vantaggi particolari; il codice e' simile al mio mechanize,
ed io non consiglio nessuno questa strada .

Alla fine vincera' il migliore -- il piu' breve,
il piu' chiaro, il piu' robuto, il piu' sicuro -- .

--
luigi