[Plone-IT] Il mio prodotto vittima di CacheFu! Help!

Vito Falco vitofalco a gmail.com
Mer 21 Gen 2009 10:06:25 UTC

Ciao ,
ho creato il mio prodottino che funziona alla grande sia sul mio portatile
sia sul server. Il problema nasce quando sul server installo CacheFu (aka
CacheSetup).
Tutte le viste create (sia standalone) sia per i miei oggetti ritornano
questo errore:

Time   2009/01/21 10:47:58.547 GMT+1
User Name (User Id) admin (admin)
Request URL http://mysite.edu/site/prueba-estudio/view
Exception Type UnicodeDecodeError
Exception Value 'ascii' codec can't decode byte 0xef in position 0: ordinal
not in range(128)

Traceback (innermost last):

    * Module ZPublisher.Publish, line 119, in publish
    * Module ZPublisher.mapply, line 88, in mapply
    * Module ZPublisher.Publish, line 42, in call_object
    * Module Shared.DC.Scripts.Bindings, line 313, in __call__
    * Module Shared.DC.Scripts.Bindings, line 350, in _bindAndExec
    * Module Products.PageTemplates.PageTemplateFile, line 129, in _exec
    * Module Products.CacheSetup.patch_cmf, line 153, in PT_pt_render
      Warning: Macro expansion failed
      Warning: exceptions.KeyError: 'macro'
    * Module StringIO, line 271, in getvalue

UnicodeDecodeError: 'ascii' codec can't decode byte 0xef in position 0:
ordinal not in range(128)

Ora, ho letto di questi problemi con la versione precedente di CacheFu (
http://dev.plone.org/collective/changeset/63107) e relativa soluzione. Io ho
pero' sulla mia macchina la ultimissima versione gia' fornita di tale patch.

Suggerimenti?

La mia configurazione:
- Zope 2.10.6
- Python 2.4.5
- Plone 3.1.7
- ZeoCluster with 2 clients
- CacheFu aka CacheSetup 1.2 (via eggs)

Per programmare ho sempre usato TextMate con impostazione UTF8 e sempre
utilizzato la sintassi (u'...') per la definizione dei miei oggetti.

<disperate mode>Consigli?</disperate mode>