[Plone-IT] Nuovo oggetto aggiungibile solo se in presenza di una data interface: come?

Massimo Azzolini massimo.azzolini a gmail.com
Dom 18 Gen 2009 20:08:40 UTC

ciao vito,

non so come puoi farlo con genericsetup.
per mi hai incuriosito, mi son messo lo zaino e son partito in gita dentro
al codice.
ravanando un po' ho trovato che per disegnare i menu si basa su
_allowedTypes (in plone.app.contentmenu.menu.py)
l'import  da:
from plone.app.content.browser.folderfactories import _allowedTypes

che poi  definito:
def _allowedTypes(request, context):
    return context.allowedContentTypes()

per cui  tutto definito nel AT.
potresti ridefinire il metodo "patchandolo". fa un po' schifo.. ma magari..

ho anche trovato:
Products.Archetypes.AllowedTypesByIface.py
che non conoscevo e sembra tanto bellino, mi sembra di capire che non
utilizzato, ma in example c', appunto,  un esempio.
magari partendo da li..

ciao ciao

max

E. B. White  - "Genius is more often found in a cracked pot than in a whole
one."