[Plone-IT] creare pagina con contenuto

Yuri yurj a alfa.it
Ven 16 Gen 2009 10:06:34 UTC

Fabrizio Reale ha scritto:
> Ciao,

> Plone all'install li mette con GS.
> Oppure puoi provare un prodotto uscito di recente che promette di fare
> ciò, ma che non ho mai provato:
> http://plone.org/products/collective.contentgenerator

 Mi devo essere spiegato male.

 Ho il contenuto Pagina. Quando lo creo, il "text" è vuoto.

 Mi servirebbe un altro tipo Pagina, con l'unica differenza che quando
lo creo, il campo "text" non è vuoto ma con un contenuto di default.

 schemaextender può funzionare? Credo di si, ma vorrei evitare
complicazioni, cercavo una soluzione più simpatica, tipo creare un
secondo tipo copiando la Pagina nel portal_types e poi customizzare
qualche script per inserirci il valore che mi serve nel caso si sia
nella pagina con default.