[Plone-IT] browser:defaultView comportamento ambiguo

Vito Falco vitofalco a gmail.com
Lun 12 Gen 2009 09:58:44 UTC

Ciao,
come mi  stato consigliato qualche giorno fa, per poter rendere la mia
browserpage "hp" la page_default del sito, nel configure.zcml (cartella
browser) del mio prodotto ho scritto:
[...]
    <browser:page
        for="Products.CMFCore.interfaces.ISiteRoot"
        name="hp"
        class=".hp.hpView"
        permission="zope2.View"
    />
    <browser:defaultView
          for="Products.CMFCore.interfaces.ISiteRoot"
          name="hp"
          />
[...]

Funziona ma, ora nella mia istanza Zope per ogni nuovo plone-site creato mi
ritrovo sempre questa direttiva valida anche se NON INSTALLO il mio prodotto
in un dato plonesite.
Il comportamento che mi sarei aspettato  quello della browserpage "hp" come
homepage SOLO quando installo il mio prodotto.

Come dovrei fare per ovviare a questo comportamento? :-/