[Plone-IT] Installazione PloneSkype

Yuri yurj a alfa.it
Ven 9 Gen 2009 10:10:00 UTC

Vito Falco ha scritto:
> Ciao,
> se stai usando un buildout basta editare buildout.cfg (dopo aver
> stoppato zope) e nella sezione "buildout" alla voce "eggs ="
> aggiungere il tuo prodotto (uno per riga) quindi otterrai:
> eggs = collective.portlet.skype

a volte serve aggiungere la stessa riga nella sezione zcml =

nel pacchetto c'č un configure.zcml, quindi credo tu debba farlo.

Inoltre la portlet non č registrata in nessun portlet manager, mi sembra
leggendo il codice (l'auto č naive credo :D ) Quindi va fatto anche quel
passo, altrimenti non la si trova nella lista

> 1 - E' corretto mettere tutta la cartella cosė come scaricata
> (collective.portlet.skype-1.0-beta1) su
> /opt/Plone-3.1/buildout-cache/eggs ?

anche, ma se fai tramite buildout o easy_install, c'č un'automatismo che
ti permette di non preoccuparti dei dettagli.

> 2 - Quale del citato file "portlets.xml" devo modificare e cosa devo
> inserire ?

 Qui passo, ho un'idea ma dovrei verificarla.

> 3 - Devo poi fare ripartire Zope o basta cosė ?

Si, al limite non vedi nulla.

> salva il file e vai via shell per dare un bel "bin/buildout" e una
> volta terminato fai partire nuovamente il tuo zope.
>
> Tutto molto semplice ;)

Magari :D