[Plone-IT] Problema con funzione python

Gio 8 Gen 2009 08:07:04 UTC

Ciao Francesco,
> sono alle prese con un "atipatico" problema. Ho risolto il problema del
> passaggio di parametro di valori tra Page Template e script python per
> effettuare una ricerca per data nel mio sito.
> Ora se nello script python inserisco le date staticamente oppure mediante
> delle options, tutto funziona correttamente.
> Viceversa, se inserisco una funzione python ho un errore di permessi.
> La funzione python che uso  questa:
> import calendar
> calendar.monthrange(request.anno,request.mese)[1]
>
> che restituisce l'ulitimo giorno del mese a partire dal mese e dall'anno
> [...]

Non tutto il codice Python che si scrive via web  eseguibile per motivi di sicurezza.
Infatti gli script Python ne eseguono una versione chiamata restricted.

Per risolvere il tuo problema hai due strade:
 - Abilitare quel modulo. Leggi i sorgenti o la doc dei Python Script per sapere come.
	Questa strada  semplice, ma delicata. Te la sconsiglio a meno che non sai bene cosa stai facendo.
 - Mettere il tuo codice in qualcosa che esegua Python completamente. La strada pi veloce
	un external method, ma ce ne sono altre

A presto,
Fabrizio

--