[Plone-IT] Problema con funzione python

Gio 8 Gen 2009 08:07:04 UTC

Ciao Francesco,
> sono alle prese con un "atipatico" problema. Ho risolto il problema del
> passaggio di parametro di valori tra Page Template e script python per
> effettuare una ricerca per data nel mio sito.
> Ora se nello script python inserisco le date staticamente oppure mediante
> delle options, tutto funziona correttamente.
> Viceversa, se inserisco una funzione python ho un errore di permessi.
> La funzione python che uso è questa:
> import calendar
> calendar.monthrange(request.anno,request.mese)[1]
>
> che restituisce l'ulitimo giorno del mese a partire dal mese e dall'anno
> [...]

Non tutto il codice Python che si scrive via web è eseguibile per motivi di sicurezza.
Infatti gli script Python ne eseguono una versione chiamata restricted.

Per risolvere il tuo problema hai due strade:
 - Abilitare quel modulo. Leggi i sorgenti o la doc dei Python Script per sapere come.
	Questa strada è semplice, ma delicata. Te la sconsiglio a meno che non sai bene cosa stai facendo.
 - Mettere il tuo codice in qualcosa che esegua Python completamente. La strada più veloce è
	un external method, ma ce ne sono altre

A presto,
Fabrizio

--