[Plone-IT] zcatalog: da mysql a keywordindex

Stefano Guglia stefano.guglia a eutelia.com
Gio 26 Feb 2009 12:02:10 UTC

Il Wednesday 25 February 2009 17:03:40 Yuri ha scritto:

> http://plone.org/documentation/how-to/catalog-anything/
>
> Mi sa che bisogna passare una lista al KeywordIndex.

Ciao Yuri e grazie.

gia'. purtroppo senza questo problema (indicizzazione di campi a valore
singolo), potevo passare direttamente i risultati di una query mysql:

mio_catalog = context.portal_catalog
for mio_obj in context.query_mysql:
  mio_uid=container.virtual_url_path() + '/miadestinazione'
  mio_catalog.catalog_object(mio_obj,mio_uid)

ora va ripensato..

butto la' un paio di domande, spero non troppo campate in aria..:

e' possibile aggiornare un singolo indice e relativi metadati, mantenendo
inalterati gli altri? visto che "If provided, idxs specifies the names of
indexes to update.", ho provato con

mio_catalog = context.portal_catalog
for mio_obj in context.query_mysql1:
  idx_value = mio_obj['idx_value']
  mio_uid=container.virtual_url_path() + '/miadestinazione'
  mio_catalog.catalog_object(mio_obj,mio_uid)

  x = context.sql_queries.query_mysql2(idx_value=idx_value)
  mia_lista = []
  for y in x:
    elemento_lista = y[0]
    mia_lista.append(elemento_lista)
    mio_catalog.catalog_object(mia_lista,mio_uid,idxs=['MioKwIndex'])

ometto la struttura delle queries.

fatto sta che oltre ad essere ridondante manco funziona...mi scrive qualcosa
che non ricordo sull' uso di idxs..se rilevante riproduco il codice e posto
l' errore.

inoltre:

mio_obj mi risulta dover essere..un oggetto (non un dictionary o altro)
altrimenti catalog_object non lo considera. Avevo pensato di concatenare il
recordset della query_mysql1 e della query_mysql2 in un dictionary ma mi sono
fermato, non ho alcuna esperienza con serializzazioni, pickling etc. secondo
te/voi e' una strada percorribile?

forse mi sto perdendo in un bicchiere d' acqua quindi se qualcuno puo' mi
mostri la via :-)

salve a tutti.