[Plone-IT] zcatalog: da mysql a keywordindex

Stefano Guglia stefano.guglia a eutelia.com
Lun 23 Feb 2009 15:16:45 UTC

Salve a tutti. Sono tornato su un vecchio problema e ho dei dubbi.

Ho la necessita' di indicizzare un recordset (fin qui tutto bene) e una
stringa di valori separati da virgola come keywords in un
keywordindex di zcatalog.
Tali valori provengono da un singolo campo text mysql in questa forma:
['valore1','valore2'].
problema: a cose fatte, andando a vedere il manage_objectInformation di uno
qualsiasi degli oggetti in portal_catalog:

Metadata Contents
id    123456789
MioKwIndex   ['valore1','valore2']
Index Contents
id    123456789
MioKwIndex  ["['valore1','valore2']"]

cioe' il contenuto del campo mysql non viene trattato come lista ma,
legittimamente, come stringa e quindi inserito come valore singolo.

So che dovrei passare una python list e non una stringa di testo, ma non trovo
una strada per farlo agevolmente.
(Spero di essere stato abbastanza chiaro).

grazie..
--

Cordiali saluti,

Stefano