[Plone-IT] Errore sito Plone

Gio 19 Feb 2009 14:42:45 UTC

Ciao Pierino,
> Stò attualmente gestendo un sito in PhpNuke da circa due anni e mezzo con

male :)

> Naturalmente l'approccio e l'apprendimento nell'utilizzo di Plone non è
> proprio così semplicissimo (forse perchè sono anche condizionato dalle
> abitudini assimilate con il PhpNuke) ma ne sto scoprendo le grandi
> potenzialità giorno dopo giorno.

Parti in modo graduale. Prendi esperienza gestendo prima siti semplici.

> [...]
> comunità degli sviluppatori ha reso disponibili.
> Vengo ora (finalmente) all'oggetto del mio post, proprio durante uno degli
> ultimi riavvii del server (ho riavviato ormai oltre duecento volte) qualcosa
> si è guastato, infatti se provo a rientrare come admin mi dà il seguente
> messaggio di errore:

>     * Module OFS.Traversable, line 301, in restrictedTraverse
>     * Module OFS.Traversable, line 269, in unrestrictedTraverse
>       __traceback_info__: ([], 'display_upload')
>
> AttributeError: display_upload (Also, the following error occurred while

Hai provato ad avviare lo zope in modalità debug?
Se provi ti scrive qualcosa?
Probabilmente uno dei prodotti installati ha dei problemi.
Prova a toglierli e metterli uno per volta.

> Ho capito che con Plone bisognerebbe anche saperne di Python e di Zope, ma
> tutto questo attualmente non rientra nelle mie capacità, per cui vi chiedo
> aiuto.

Sei nel posto giusto :)

> C'è un modo (immagino entrando tramite il manage) per correggere o eliminare
> la causa di questo Errore che oltre ad impedirmi l'accesso come admin ho
> notato mi impedisce di aprire i post del forum? (ploneboard)

Ma l'errore avviene su ogni pagina o solo su alcune specifiche (per esempio quelle di PloneBoard)?

A presto,
Fabry

--
Fabrizio Reale