[Plone-IT] Errore reimpostazione password

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.it
Mer 18 Feb 2009 16:49:49 UTC

On Wednesday 18 February 2009, rey1981 wrote:
> Ciao,

> reimpostazione password?

> L'errore mi viene restituito ogni volta che cerco di inviare una mail.
> Ripeto i parametri sono corretti dato che li ho usati fino all'altro
> giorno.
>
> Grazie

SMTP sulla porta 110  la prima volta che lo vedo (di solito  la porta del
POP), quindi sei proprio sicuro che siano corretti i parametri? O almeno che
lo siano ancora?

Dovresti controllare dal server su cui sta Zope che si connetta correttamente
al server su cui si trova SMTP con un tool a linea di comando tipo nc, per
esempio sulla mia macchina:

 $ nc localhost 110
localhost [127.0.0.1] 110 (pop3) : Connection refused

 $ nc localhost 25
220 motoko ESMTP Postfix (Ubuntu)
mail from:riccardo a reflab.it
250 2.1.0 Ok
rcpt to: riccardo a reflab.it
250 2.1.5 Ok
data
354 End data with <CR><LF>.<CR><LF>
ciao ciao
.
250 2.0.0 Ok: queued as A37AD80259

Nel caso di server con autenticazione la cosa  pi complicata, ma intanto
puoi controllare almeno se avviene la connessione.