[Plone-IT] Custom viewlet su singola istanza Plone

Giorgio Pieretti giorgio.pieretti a openprojects.it
Mer 18 Feb 2009 11:17:15 UTC

Salve a tutti,
finalmente dopo 2 anni (meglio tardi che mai) mi costringo ad
abbandonare lo sviluppo di prodotti 2.5 way e passo alla filosofia 3.x
Ho creato un tema via DIYPloneStyle. Questo tema AGGIUNGE un nuovo
viewlet in IPortalFooter.
NON HO creato una interfaccia ad-hoc (quindi niente
layer=.interface.IThemeSpecific in browser/configure.zcml, poichč voglio
che al momento dell'installazione del tema, la viewlet si aggiunga a
qualsiasi tema sia gią selezionato.
E fin qui tutto bene.
Ho posizionato il mio bel prodotto in $ZOPE_INSTANCE/zinstance/products
, e dalla mia istanza Plone1 lo posso aggiungere via quickinstaller.
Il PROPLEMA sta nel fatto che ora TUTTE le altre istanze Plone presenti
(per intenderci: Plone2, Plone3, ecc..), ANCHE SENZA avere il prodotto
installato (disponibile nel quickinstaller, ma NON installato) vedono
magicamente il nuovo viewlet! PERCHE?
Possibile che io non possa aggiungere una viewlet SOLO in una certa
istanza di Plone, e SOLO una volta che ho installato il prodotto via
quickinstaller?
Attendo suggerimenti.... GRAZIE!

Giorgio