[Plone-IT] view/qualcosa

Fabrizio Rota fabrizio.rota a gmail.com
Ven 13 Feb 2009 22:34:28 UTC

2009/2/13 Yuri <yurj a alfa.it>

> view/qualcosa significa
>
> Per la viewlet -> fai la chiamata a qualcosa
>
> Devi vedere il codice che c'è dentro il prodotto, solitamente nella
> directory "browser". Lì trovi dei file python che definiscono i vari
> "qualcosa".
>
> In Plone3 tab, navigazione e sitemap sono più o meno la stessa cosa.
>
> Quello che puoi fare tu è creare un nuovo prodotto che aggiunge
> all'interfaccia della navigazione un nuovo gestore "handler" che supporti il
> tuo portal_action. Se tu noti, il metodo portal_tabs cerca anche nelle
> action.

> [...]

In effetti io stavo modificando la viewlet delle global-navigation, di modo
che non era necessario registrare alcuna viewlet nuova. Ho usato il codice
trovato in
http://plone.org/documentation/how-to/twolevel-navigation-in-plone-revived
e l'ho adattato al viewlet del global navigation di plone 3.
Però non ho mai sbirciato dentro browser......
Terrò questa mail come programma di studio per le prossime settimane.
Grazie

faber