[Plone-IT] parsing xml in python script

luigi scarso luigi.scarso a gmail.com
Mar 10 Feb 2009 13:13:32 UTC

2009/2/10 Yuri <yurj a alfa.it>:
> Salve,
>
> c'è un modo per leggere e fare il parsing di file xml in un python
> script o si deve usare un external method per forza?
>

> Vorrei importare dei dati xml in Plone, trasformandoli in oggetti
> Plone. Se avete qualche script (anche da lanciare con zopectl run ),
> potete postarlo? Grazie :)
Sotto linux
forse lxml ti puo' aiutare :trasforma xml in python object .
Lo preferisco ad elemtree, ma non sono a conoscenza se esiste un Plone
in prodotto che lo usi come vuoi tu.

>lanciare con zopectl run
La mia opinione :
zopectl e' per il debug.
zopectl run  lo sconsiglio,
per il motivo che non puoi gestire gli accessi su app.

Ho postato qualcosa tempo fa su come caricare files,
qualcosa da cui prendere eventualmente spunto ma niente  piu' .
Alla fine "far fare il lavoro a Plone" credo sia la strada migliore, e
questa al devo ancora vedere

--
luigi