[Plone-IT] Problema portlets

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.it
Dom 8 Feb 2009 17:11:17 UTC

On Sunday 08 February 2009, temuccio wrote:
> Mi devi scusare, mi sono sbagliato a chiamare il portlets. Quello che mi
> causa problemi non è il portlet notizie bensì contenuti recenti. Questo
> portlet non mi permette di decidere quale workflow di documenti
> associargli.

La portlet 'Recents' è abilitata solo per gli utenti autenticati.
Dal codice (plone/app/portlets/portlets/recent.py):

    @property
    def available(self):
        return not self.anonymous and len(self._data())

La soluzione alternativa (a parte creare una nuova portlet) è quella di creare
una 'collection', usando come criterio 'Item Type'  e ordinando
per 'Modification Date' in ordine inverso poi si pubblica.
A questo punto si aggiunge una portlet 'Collection portlet' e si usa
come 'Target collection' quello sopra creato.  La portlet rimane invisibile
agli anonimi se la collezione associata non è pubblicata.