[Plone-IT] Problema portlets

temuccio teme.84 a gmail.com
Dom 8 Feb 2009 15:13:06 UTC

Riccardo Lemmi wrote:

> Se è stato usato simple_pubblication_worflow e lo stato delle news è
> pubblicato la portlet 'News' è visibile anche agli utenti anonimi
> (controllato su un Plone appena istanziato).
>
> Il comportamento del portale non è standard, per cui è stato modificato
> qualcosa magari non direttamente ma da un prodotto aggiuntivo.

L'unica aggiunta che è stata fatta è stata quella di installare
"PloneArticle" per avere pieno supporto a immagini, link etc. Inoltre gli
articoli sono stati inseriti in cartelle raggiungibili nel menu di
navigazione a sinitra e queste cartelle sono nello stato 'published'.

Riccardo Lemmi wrote:

> Da controllare:
> - che la portlet sia configurata correttamente cioè che sia selezionato lo
> stato 'published' tra gli stati di workflow per cui i contenuti sono
> mostrati.

Non saprei come controllare questo, scusami ma non ho ben capito. Se
intendevi dire che tutti gli articoli siano 'published', confermo.

Riccardo Lemmi wrote:

> - che le news siano effettivamente accedibili con la url da parte degli
> utenti
> anonimi.

Confermo che vengono visti da tutti

Riccardo Lemmi wrote:

> - che in portal_catalog andando su una delle news nella pagina che mostra
> il
> record il campo review_state sia 'published' e allowedRolesAndUsers  sia
> ['Anonymous', '_View_Permission'] (o almeno contenga Anonymous).

C'è published che nel campo review_state mentre allowedRolesAndUsers
contiene solo Anonymous.