[Plone-IT] Invio automatico email alla registrazione di un nuovo utente

Yuri yurj a alfa.it
Ven 6 Feb 2009 09:32:36 UTC

nexo ha scritto:
> Grazie Yuri della dritta!
> Sto provando a configurarlo da un po' ma non ne vengo a una:
>
> Come faccio a mettere in "Rules on member registration (users)" l'utente
> administrator?
> Sono riuscito ad inserirci un utente normale cosi: * :: python: ['utente']
> ma l'admin  un utente zope...

Devi crearne uno plone, altrimenti da dove prende l'email.  Puoi anche
operare per gruppi, o per label.

> [...]
> 3\Data\Products\SecureMailHost\SecureMailHost.py", line 268, in _send
>     mail.send()
>   File "C:\Programmi\Plone 3\Data\Products\SecureMailHost\mail.py", line
> 132, in send
>     smtpserver.sendmail(self.mfrom, self.mto, message)
>   File "C:\Programmi\Plone 3\Python\Lib\smtplib.py", line 695, in sendmail
>     raise SMTPRecipientsRefused(senderrs)
> SMTPRecipientsRefused: {'utente a virgilio.it': (504, '5.5.2 <FIXME>: Sender
> address rejected: need fully-qualified address')}
>

> mi sembra molto strano il 504, a quell'indirizzo ho spedito la mail di

Devi settare in plone (configurazione del sito) la mail
dell'amministratore del sito, altrimenti non ti viene accettata :)