[Plone-IT] PlonePAS e python

Luca Verardi deadpriest88 a gmail.com
Gio 5 Feb 2009 09:42:02 UTC

Ho fatto un po' di prove e se l'utente non  autenticato il getId()
restituisce un None. Quindi se scrivo

def main(self):
    from Products.CMFCore.utils import getToolByName
    membership = getToolByName(self, 'portal_membership')
    user_name =  membership.getAuthenticatedMember().getUserName()
    user_id = membership.getAuthenticatedMember().getId()
        html = ""
    if user_id:
        # "Ciao <user_name> Ora puoi usufruire dei servizi"
    else:
        # "Mi Spiace non sei autenticato. Torna  nella login page per
autenticarti"

Se la persona  autenticata dovrebbe vedere i servizi, altrimenti dovrebbe
tornare nella login