[Plone-IT] convegno

Lun 21 Dic 2009 16:05:54 UTC

In data lunedì 21 dicembre 2009 15:06:48, Fabrizio Rota ha scritto:
> Per chi non soffre di mal di mare e non ha problemi di udito (il video
> traballa, l'audio è pessimo.....) ecco il video dell'intervento del mattino:
> http://prove.isisromero.dyndns.org/news/1261239097674
>
> Al pomeriggio c'è stato un workshop di due ore ove ho incontrato docenti
> davvero interessati ad iniziare un percorso con Plone.
> A prescindere dall'hosting meno diffuso delle soluzioni PHP, conoscete
> qualche sito che permette di familiarizzare con Plone senza installarlo sul
> proprio PC (qualcosa come una sandbox)?

Per esperienza posso dirti che nella maggior parte dei casi un utente lasciato solo con Plone
non riesce a capirne le potenzialità.
Se vuoi veramente portarli a Plone organizzagli una presentazione apposta per loro di un paio d'ore in cui tu
gli fai vedere le magie di Plone e poi seguili nei loro esperimenti.

Tutto ciò vale ancor di più se hanno già esperienza di altri CMS e magari non sono molto tecnici, perchè
probabilmente hanno già un'idea in testa l'idea che il CMS è quello che conoscono.

A presto,
Fabrizio

--
Fabrizio Reale