[Plone-IT] Informazioni su Plone

mauro958 mauro.capaldini a virgilio.it
Lun 14 Dic 2009 11:44:39 UTC

Salve fabrizio, posso chiamarti per nome?
Chiedo scusa per non aver detto quale SO uso, ma visto come la pensi
sicuramente finirò all'inferno e verrò atrocemente torturato.
A parte gli scherzi, il mio SO è windows, ed esattamente l'ultima versione,
la 7. Capisco il tuo disappunto ma ho provato a usare Linux, e diciamocelo
chiaramente, non è che sia cosi semplice, ripeto sempre, almeno per me, ogni
operazione che si deve fare, bisogna digitare righe di comando cosa che non
succede con windows, basta cliccare su un tasto e tutto procede. Con questo
non intendo minimamente sminuire Linux. Ho letto diversi articoli su di lui
e lo ritengo migliore di Windows, ma io non lo so usare. Vedi, io ho 51 anni
e vivo in una città di provincia dove corsi su sistemi operativi, linguaggi
vari e chi più ne ha più ne metta, non se ne fanno. Al limite i corsi che
vengono svolti sono mirati all'apprendimento di pacchetti Office o patenti
Europee che nulla hanno a che fare con quello che cerco io.
Ora mi dirai: ma perchè non te ne vai al parco a raccoglire margherite? Se
hai visto il mio sito che sto riprogettando " www.kojuryu.org " la vecchia
versione ancora on-line è " www.kojuryu.it " capirai perchè continuo a
chiedere aiuto per imparare qualcosa di nuovo. Oltretutto sono cocciuto come
un somaro, almeno cosi dice mia moglie, quindi eccomi qui a rompere a voi e
a chiedere aiuto.
Stò seguendo il consiglio di studiarmi bene Plone, prima di comprare un
server, e per questo ho un'altra domanda da fare. Sono andato sul sito
ufficiale di Plone e nella sezione temi ho scaricato alcuni temi da poter
usare, intanto imparo come si istallano. Come li istallo? Io sono abituato a
Drupal che ha una cartella "temi" dove scaricare i temi, con Plone come
faccio?
Spero di non essere stato troppo noioso, e se mi dai una mano te ne sarò
grato.
Ciao Mauro