[Plone-IT] indirizzo email unico

Giovanni Toffoli toffoli a uni.net
Lun 14 Dic 2009 09:21:59 UTC

Perché "il mio db relazionale" ?
Prova a cercare con google combinando alcuni dei seguenti termini:
  plone portal_membership member getProperty email
Comunque io starei attento a mettere dei controlli rigidi sulla duplicazione
della email; per esempio, quando collaudo manualmente un sito o
un'applicazione, io creo una quantità di utenti di prova con diversi ruoli
e/o appartenenti a diversi gruppi; a tutti assegno una mia email.

Giovanni

----- Original Message -----
From: "shaphiro" <stefano.bonnin a gmail.com>
To: <plone-it a lists.plone.org>
Sent: Monday, December 14, 2009 9:47 AM
Subject: Re: [Plone-IT] indirizzo email unico

Si grazie, ma non conosco molto bene plone quindi non sapevo se c'era un
modo
più semplice per ottenere questo risultato. Quindi la soluzione sarebbe:
creare un metodo che interroghi il mio db relazionale e poi controllare che
non ci sia già? oppure esiste già qualcosa del tipo getUserByEmail?

grazie ancora.