[Plone-IT] Informazioni su Plone

Dom 13 Dic 2009 18:52:38 UTC

Ciao Mauro,

> [...]
> plumi, la rivista è INTERNET MAGAZINE e l'articolo era " Crea gratis il tuo
> YOU TUBE " Leggendo l'articolo, praticamente sembra tutto facile, ma cosi
> non è almeno per me. Comunque mi è venuta una idea, cercare di imparare il
> programma per poter creare un sito stile YOU TUBE ma localizzato alla mia
> città. Ho provato a seguire le istruzioni dell'articolo sulla installazione,
> ma non ci sono riuscito. Quello che non capisco è se devo prima istallare un
> server tipo Xampp dove poi istallare il resto ho no. Devo dire che

No, non ti serve xampp.

> l'istallazione la sto facendo in locale e che seguendo l'indicazione del
> file scaricato, ho installato Plone senza nessun server locale. Tornando
> all'articolo della rivista leggo che una volta istallato Plone, per
> istallare Plumi devo entrare nella cartella " opt " spostare Plumi
> all'interno della cartella e estrarlo.
> Ora, dove trovo la cartella " opt "? E poi, come installo Plumi, se una

Penso l'articolo si riferisca ad un SO Linux. Tu usi quello vero?
Perché altrimenti brucerai all'inferno torturato da Torvalds :)
Scherzi a parte, su che SO lavori?

> volta scompattato il CMS l'istaller non lo trovo? MI rendo conto che non
> sono molto pratico ne di Plone ne di Plumi, sono solo un appassionato che
> cerca di iparare.
> Nel frattempo che mi studio il programma sareste cosi gentili di darmi delle
> indicazioni?

La prima indicazione è di diventare familiare con Plone come CMS.
Solo dopo potrai usarlo per applicazioni più avanzate.
Prima devi capire bene la sua logica.

A presto,
Fabrizio

--