[Plone-IT] Informazioni su Plone

mauro958 mauro.capaldini a virgilio.it
Dom 13 Dic 2009 14:40:36 UTC

Grazie della disponibilitā.
Spiego ora quali sono le mie intenzioni ed come ho conosciuto Plone.
Attualmente sto ristrutturando il mio sito: www.kojuryu.org e lo sto facendo
con Dupal. Leggendo una rivista di informatica ho letto una recensione su
plumi, la rivista č INTERNET MAGAZINE e l'articolo era " Crea gratis il tuo
YOU TUBE " Leggendo l'articolo, praticamente sembra tutto facile, ma cosi
non č almeno per me. Comunque mi č venuta una idea, cercare di imparare il
programma per poter creare un sito stile YOU TUBE ma localizzato alla mia
cittā. Ho provato a seguire le istruzioni dell'articolo sulla installazione,
ma non ci sono riuscito. Quello che non capisco č se devo prima istallare un
server tipo Xampp dove poi istallare il resto ho no. Devo dire che
l'istallazione la sto facendo in locale e che seguendo l'indicazione del
file scaricato, ho installato Plone senza nessun server locale. Tornando
all'articolo della rivista leggo che una volta istallato Plone, per
istallare Plumi devo entrare nella cartella " opt " spostare Plumi
all'interno della cartella e estrarlo.
Ora, dove trovo la cartella " opt "? E poi, come installo Plumi, se una
volta scompattato il CMS l'istaller non lo trovo? MI rendo conto che non
sono molto pratico ne di Plone ne di Plumi, sono solo un appassionato che
cerca di iparare.
Nel frattempo che mi studio il programma sareste cosi gentili di darmi delle
indicazioni?
Grazie