[Plone-IT] Informazioni su Plone

mauro958 mauro.capaldini a virgilio.it
Sab 12 Dic 2009 16:05:01 UTC

Salve, mi chiamo Mauro Capaldini e sono nuovo sia del sito che nella scoperta
di Plone. Mi sono avvicinato a Plone cercando di creare un sito con il CMS
plumi basato su plone. La mia idea è di creare un sito simile a YOU TUBE e
facendo una ricerca mi sono imbattuto con Plumi.

Premetto che non sono molto pratico ne di vari linguaggi ne tantomeno di
Plumi e Plone. Il mio problema è il seguente. Sono riuscito a installare in
locale Plone, seguendo una guida trovata in rete ed in italiano, ma poi
cercando di integrare plumi in Plone non sono riuscito a farlo. Ho cercato
ulteriori guide nulla su come si installa Plumi. Sto installando tutto in
locale perchè prima di acquistare un eventuale server, virtuale o privato,
vorrei studiarmi il sistema. Sareste cosi gentili di aiutarmi o
eventualmente dirmi dove posso trovare una guida, possibilmente in italiano,
che possa spiegarmi come fare?

In attesa di una vostra risposta, ringrazio.

Mauro Capaldini