[Plone-IT] estrarre anno da DateTime

SauZheR sauzher a gmail.com
Sab 12 Dic 2009 10:46:37 UTC

non puoi utilizzare 'datetime' in quanto e' un modulo non autorizzato nel
restricted python in cui ora probabilmente sei.
Del resto non ne hai bisogno visto che c'e' DateTime che lo ingloba.

DateTime e' un modulo piuttosto 'intelligente' riesce a trattare svariati
casi in maniera pseudo trasparente.
field = form['data-emissione'] che cos'e'?! Io non uso formgen e non so cosa
ritorni nel caso tu abbia un field di tipo data.

Se pero' e' un oggetto diverso da una istanza DateTime allora non potrai
usare il suo costruttore DateTime(field).
Pero' puo' darsi che funzioni.
field = str(field)
field = DateTime(field)

Se fin qua va a buon fine, la chiamata