[Plone-IT] Snow Leopard & Plone 4

Luca lucafbb a gmail.com
Ven 11 Dic 2009 09:11:37 UTC

On Thu, Dec 10, 2009 at 5:51 PM, Vito Falco <vitofalco a gmail.com> wrote:
> Ciao,
> utilizzerò le prossime giornate di festa per migrare il mio Mac al
> LeopardoDelleNevi. Ho letto e sentito qualche plonista che imprecava contro
> mamma-Apple...
>
> Sapete darmi delle dritte per non soffrire troppo nella messa su di
> buildouts con Plone? (dalla 3.0.x alla 4)

Idem... ho avuto grossi problemi ora parzialmente risolti:

Problema 1) purtroppo il python 2.4 delle macport è bacato e te lo
devi fissare a mano (o usare altro) solo che così ti perdi tante belle
comodità

Problema 2) NON USARE setuptools 0.6c11, ma rimani sulla 0.6c9. La c11
semplicemente non va con un qualunque egg che richieda anche
compilazione.
Peccato che con la 0.6c9 la creazione di egg o paccketti sorgente
("python setup.py sdist" o "python setup.py bdist_egg") mi crei dei
pacchetti corrotti...) ma se non generi egg da rilasciare non ti
importa.

Consiglio spassionato: io rimarrei sulla Leopard anche per un po'...
potessi tornare indietro!

--
-- luca