[Plone-IT] Script per un invio di email

Massimiliano Magli m.magli a ibimet.cnr.it
Lun 7 Dic 2009 13:07:02 UTC

Buongiorno a tutti.
Ho realizzato una banale ZPT che mi genera una form: Una volta compilata
e 'submitted' uno script python deve 'semplicemente' inviare una email
ad un indirizzo prestabilito con all'interno del body alcune
informazioni prelevate dalla form stessa. Tutto funziona se compilo la
form da utente loggato (con privilegi di admin) mentre da utente
anonymous mi chiede di loggarmi e poi mi comunica un errore. Lo script
usa una roba molto banale del tipo:

from Products.PythonScripts.standard import html_quote
request = container.REQUEST
RESPONSE = request.RESPONSE

emailAddress = context.REQUEST.get('email')
name = context.REQUEST.get('nome')
surname = context.REQUEST.get('cognome')

mailhost=context.MailHost

mMsg = 'Nuova richiesta di iscrizione \n'
mMsg += 'Nome: '
mMsg += surname + ' ' + name + '\n\n'
mMsg += 'Indirizzo email: ' + emailAddress + '\n\n'

mTo = 'massimiliano.magli a cnr.it'
mFrom = emailAddress
mSubj = 'Iscrizione'

# and send it