[Plone-IT] il nome giusto dei campi

Giovanni Toffoli toffoli a uni.net
Ven 4 Dic 2009 22:09:04 UTC

A me funziona qualcosa del tipo

description = request.form['descrizione']
file = request.form.get('allegato', None)
if not file:
filename = file.filename
id = ...
title = ...
miofolder.invokeFactory("File", id=id, title=title, description=description, file=file)
fileobject = getattr(miofolder, id)
fileobject.reindexObject()

Ciao, Giovanni
  ----- Original Message -----
  From: Fabrizio Rota
  To: La lista degli italiani appassionati di Plone.
  Sent: Friday, December 04, 2009 7:41 PM
  Subject: [Plone-IT] il nome giusto dei campi

  PREMESSA
  Usando Ploneformgen riesco a creare documenti in modo "guidato", ovvero attraverso un form.
  Con
  invokeFactory("News Item", id=uid, title=form['titolo'])
  creo una news con un certo titolo

  con
  setDescription(form['descrizione'])
  associo al documento la descrizione

  E ORA LA DOMANDA....
  Vorrei fare la stessa cosa per creare degli oggetti "File":

  con
  invokeFactory("File", id=uid, title=form['titolo'])
  genero il file, e funge

  con
  setDescription(form['descrizione'])
  metto la descrizione, e funge

  ma.... come faccio ad associare all'oggetto "file" il file fisico che ho scelto nel form di Ploneformgen?
  serve qualcosa tipo
  setFile(form['allegato']]

  ma setFile da errore e non trovo il nome giusto per il campo.

  Potete aiutarmi?
  --
  Faber