[Plone-IT] Condizione personalizzata in Rules

Fabrizio Reale fabrizio.reale a redomino.com
Ven 4 Dic 2009 14:19:26 UTC


Ciao Cristian,
>  Da un paio di settimane a questa parte ho scoperto Plone, fantastico!
>  
>  Ho letto un bel po' di documentazione ufficiale ed avendolo installato su un server Linux-CentOS 5, sto ora provando a fare delle personalizzazioni.
>  
>  Nello specifico, sto provando a creare una condizione personalizzata nel pannello Rules. Ho quindi seguito questo how-to e parto dal suo codice di base: collective.keywordcondition.
>  
>  Anziché verificare se il tuple di keywords impostate nella condizione sono anche presenti nel context.Subject() a cui la regola si applica, vorrei poter generare un'espressione logica che avvia l'executor se questa restituisce 'true'.
>  Da quello che ho capito dovrei essere anche in grado di fare il 'traverse' su altri oggetti dell'istanza di portale se voglio che usarli come argomenti dell'espressione.
>  
>  La condition dovrebbe generare una espressione come questa:
>  Se (campo) è (maggiore, minore, uguale, diverso) di (altro_campo.. o valore_definito) AND - OR (campo) è (maggiore, minore, uguale, diverso) di (altro_campo.. o valore_definito) AND - OR .. e così via -> execute ACTION;

In questi casi puoi crearti uno Script Python in Skins che richiamato sull'oggetto ti da il calcolo voluto, puoi anche fartelo indicizzare.

A presto,
Fabrizio



-- 
Fabrizio Reale

Redomino S.r.l.
Largo Valgioie 14, 
10146 Torino Italy
Tel: +39 0117499875
http://redomino.com




Maggiori informazioni sulla lista Plone-IT