[Plone-IT] nascondere azioni e tab condivisione

Silvio silviot a gmail.com
Ven 4 Dic 2009 10:37:27 UTC

2009/12/4 crirusso78 <crirusso78 a yahoo.it>

> ho realizzato un mio prodotto, mi interesserebbe sapere come sia possibile
> nascondere il tab condivisione e per alcuni utenti con determinato ruolo
> anche le azioni (copia, elimina...)

La permissione  "Sharing page: Delegate roles" fa al caso tuo: gli utenti
che non ce l'hanno non vedono il tab sharing.
Per quanto riguarda il menu "azioni" trovi i suoi elementi
in /portal_actions/object_buttons, ciascuno con le sue permissioni, coerenti
con l'azione; per esempio per fare elimina devi avere "delete objects".  Per
far sparire questi puoi anche usare la loro condition.

         Silvio