[Plone-IT] modificare un content type esistente

Luca lucafbb a gmail.com
Mar 1 Dic 2009 13:32:40 UTC

2009/12/1 Francesco Benincasa <ciccio2000 a users.sf.net>:
> Ciao a tutti,
>
> uso plone 2.1.4 e vorrei modificare l'oggetto news item (non semplici
> modifiche di template, ma aggiungere attributi, proprieta' ecc...).
>
> E' possibile farlo senza creare un nuovo prodotto? Anche perche' in questo
> modo non dovrei migrare tutte le news esistenti al nuovo type ma basterebbe
> aggiornare lo schema.

Purtroppo schemaextender NON è la risposta... Plone 2.1 è troppo vecchio!

Se non vuoi davvero creare un nuovo prodotto... è impossibile

...ma puoi creare un nuovo prodotto che non generi nessun nuovo
content type ma che semplicemente modifichi lo schema della news.
Oggi fare una cosa simile è "mal visto" ma la cosa funziona!

La soluzione si applica al tuo ambiente? Puoi accedere al filesystem
di quell'installazione

--
-- luca