[Plone-IT] modificare un content type esistente

Luca lucafbb a gmail.com
Mar 1 Dic 2009 13:32:40 UTC

2009/12/1 Francesco Benincasa <ciccio2000 a users.sf.net>:
> Ciao a tutti,
>
> uso plone 2.1.4 e vorrei modificare l'oggetto news item (non semplici
> modifiche di template, ma aggiungere attributi, proprieta' ecc...).
>
> E' possibile farlo senza creare un nuovo prodotto? Anche perche' in questo
> modo non dovrei migrare tutte le news esistenti al nuovo type ma basterebbe
> aggiornare lo schema.

Purtroppo schemaextender NON  la risposta... Plone 2.1  troppo vecchio!

Se non vuoi davvero creare un nuovo prodotto...  impossibile

...ma puoi creare un nuovo prodotto che non generi nessun nuovo
content type ma che semplicemente modifichi lo schema della news.
Oggi fare una cosa simile  "mal visto" ma la cosa funziona!

La soluzione si applica al tuo ambiente? Puoi accedere al filesystem
di quell'installazione

--
-- luca