[Plone-IT] tal condition al posto giusto

Fabrizio Rota fabrizio.rota a gmail.com
Lun 24 Ago 2009 17:23:52 UTC

Non sto modificando la navigazione principale ma una navigazione orizzontale
secondaria.
La navigazione secondaria che uso (subnavbar di neteasy) fa spuntare
indiscriminatamente ogni cosa ci sia al secondo livello mettendo sulla tab
di sottonavigazione  il nome dell'oggetto (che può essere molto lungo).
Per evitare di popolare con troppi elementi bisogna nascondere l'elemento
alla navigazione, ma questo non mi piace, perchè poi l'oggetto non sbuca nei
portlet di navigazione laterali, nella mappa del sito ecc.
La condizione

 tal:condition="exists:navbarobject/secnav"

doveva serviva proprio a far sbucare nella barra secondaria  solo gli
oggetti per i quali avevo aggiunto la proprietà "secnav" da ZMI, ignorando
gli altri.

La cosa, in parte, funziona, solo che me la accetta solo se posta nella
parte più annidata del ciclo, quella che definisce le ancore, per cui le
ancore non vengono davvero generate ma i punti elenco si.

Nell'esempio che segue il "filtro" su secnav ha permesso la creazione del
primo punto elenco con ancora, ma non ha potuto evitare la creazione dei due
punti elenco successivi, seppur "vuoti".

<ul>
<li> </ll>
<li></li>
</ul>

Per la questione dei nomi lunghi, ho fatto in modo che nella barra di
navigazione secondaria venga mostrato il contenuto del parametro "secnav" al
posto del solito "title or id", come si evince dal codice

title navbarobject/secnav;"
 tal:content="navbarobject/secnav">Navbar</a>

Rileggendomi, mi rendo conto che la mia spiegazione non è un esempio
luminoso di chiarezza.......
Se servono delucidazioni......

faber