[Plone-IT] tal condition al posto giusto

Fabrizio Rota fabrizio.rota a gmail.com
Lun 24 Ago 2009 13:56:36 UTC

Vorrei che il "mio" codice di sottonavigazione mostrasse solo gli elementi
che hanno la proprietà secnav (la setto da ZMI).
Mi sembra che la condizione così espressa

tal:condition="exists:navbarobject/secnav"

possa andare bene.

Eppure funziona solo se si inserisce nel tag <a>, verso la fine del codice.
Così facendo, però, vengono creati i pallini dell'elenco puntato anche per
gli elementi senza la proprietà secnav (ovviamente senza essere affiancati
dall'ancora e da link)

Ove potrei piazzare la condizione affinchè non vengano creati i tag <li> per
gli elementi senza la proprietà secnav?

PS: ho provato a mettere la condizione in un tal:block sopra il tag <li> ma
non funge. E non funge nemmeno metterà nel tag <li>, forse il posto più
avvio.

Ecco il codice del sottomenu.

id="portal-subnavbar" tal:define="navbardata view/contentlist; navbarobjects
python: navbardata['contents']; navbarselected python:
navbardata['selected'];" tal:condition="python: navbardata['contents'] !=
[]"> <li tal:repeat="navbarobject navbarobjects" tal:attributes="class
python: navbarobject == navbarselected and 'selected' or 'plain';"> <a
href="#" tal:attributes="href navbarobject/absolute_url; title
navbarobject/secnav|navbarobject/title_or_id;"
tal:content="navbarobject/secnav|navbarobject/title_or_id">Navbar</a> </li>
</ul>

--
Faber
Lennon