[Plone-IT] Ordine nuovi elementi inseriti in una cartella

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.it
Mer 5 Ago 2009 09:53:24 UTC

On Tuesday 04 August 2009, Katia wrote:
> Ciao.
> Vi sembrera' stupida come domanda.
> Vorrei fare in modo che ogni volta che un nuovo elemento viene aggiunto ad
> una cartella venga posto all'inizio della lista e non alla fine come fa
> adesso.
> Attualmente uso plone 3.
> Quando usavo il vecchio plone la cosa funzionava cosi' nel modo in cui
> volevo io.
> Qualcuno di voi ha idea di come fare?
> Grazie.
> Katia

Devi aggiungere un handler per gestire l'evento di modifica sul folder in modo
che riordini gli oggetti contenuti nella cartella.
Questo si può fare solo se il folder deriva da OrderedFolder (ATFolder è ok).
L'evento da gestire è ObjectAddedEvent oppure ContainerModifiedEvent.

L'implementazione richiede la registrazione e creazione di un subscriber per
quell'evento, più o meno si deve avere questo (ma non l'ho testato):

configure.zcml:
<subscriber handler=".events.order_folder" />

events.py:
from zope.component import adapter
from zope.app.container.interfaces import IContainerModifiedEvent
@adapter(IContainerModifiedEvent)
def order_folder(folder):
   #...implementazione...