[Plone-IT] tassonomie

Enzo Cesanelli enzo a noiza.com
Gio 30 Apr 2009 10:05:27 UTC

> Le collezioni non si possono consultare come un albero di navigazione, e
> neppure danno luogo a strutture di navigazione come le briciole di pane
> (AFAIK)
>
> Qui
>  http://www.openplans.org/projects/ploneclassification/project-home
>  ad un certo punto (metà pagina) si fa riferimento a questa "mancanza" di
> plone.

Ciao Fabrizio, sono l'autore del progetto su Open Plans e, oltre a
confermarti la mancanza di questa funzionalità in Plone, non posso ahimè che
confermare anche lo scarso interesse a livello di core developers per una
rivisitazione strutturale del sistema di classificazione in Plone.

Il problema principale infatti è come Plone affronta la cosa.
I vari prodotti aggiuntivi che sono apparsi nel tempo non possono che
appoggiarsi su questo sistema di classificazione "piatto" oppure ignorarlo
completamente con i chiari problemi che ne conseguono.

Invito te e chiunque altro fosse interessato a prendere parte al progetto
così da (ri)prendere in mano la questione, rifletterci su collettivamente e
soprattutto cercare di colmare, a livello teorico prima e di implementazione
poi, queste gravi lacune.

Saluti,
 Enzo Cesanelli