[Plone-IT] visualizzazione contenuti

Mer 29 Apr 2009 14:15:43 UTC

Ciao Andrea,

> sono nuovo di plone quindi la mia domanda sarà alquanto banale:
> avrei la necessità di mostrare i contenuti di una pagina disponendoli come
> ad esempio nella home page http://www.brasil.gov.br/
> Qualcuno sa darmi qualche dritta su come iniziare a configurare cosa?
> Il mio scopo sarebbe quello di distribure in home page dei box che
> raccolgano i contenuti delle varie sezioni del mio sito.
> Mentre quello che vedo di default in plone è un elenco di contenuti stile
> blog uno sotto l'altro

Hai due strade:
 * usare un prodotto che ti permetta di configurare ciò in modo visuale, come Collage
 * scriverti una pagina ad hoc, ma devi conoscere un po' di sviluppo Plone.

La prima strada è più semplice, ma più rigida.
Con la seconda fai cosa vuoi, ma è un po' più complessa se sei all'inizio.

A presto,
Fabrizio

--
Fabrizio Reale