[Plone-IT] tassonomie

Fabrizio Rota fabrizio.rota a gmail.com
Mer 29 Apr 2009 13:18:24 UTC

Il giorno 29 aprile 2009 14.57, Fabrizio Reale
<fabrizio.reale a redomino.com>ha scritto:

> In data mercoledì 29 aprile 2009 14:11:27, Fabrizio Rota ha scritto:
> : > Da quello che ho capito dai colleghi che usano drupal, loro creano
> l'oggetto
>
> Se assegni le keyword alle pagine non ottieni la stessa cosa con delle
> collezioni con criteri e sotto criteri?

Le collezioni non si possono consultare come un albero di navigazione, e
neppure danno luogo a strutture di navigazione come le briciole di pane
(AFAIK)

Qui
 http://www.openplans.org/projects/ploneclassification/project-home
 ad un certo punto (metà pagina) si fa riferimento a questa "mancanza" di
plone.

Qui invece un prodotto che genera navigazione indipendente dalla posizione
fisica: però è basato su javascript e non mi piace per l'accessibilità:

http://plone.org/products/metanav  (la pagina del prodotto)
http://www.archive.org/details/CollectiveMetanavOverview  (un filmato con
audio bassissimo che fa vedere cosa fa)
http://www.rad.washington.edu/  (la home del dipartimento di radiologia di
Washington che usa il prodotto)

> Hai un sito di esempio fatto dai tuoi colleghi?

Ci stanno ancora lavorando. Tra qualche giorno penso di poterti mandare i
links.

ciao

faber