[Plone-IT] Gestore eventi-timer

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.it
Gio 23 Apr 2009 08:28:53 UTC

On Thursday 23 April 2009, crirusso78 wrote:
> non mi è chiaro proprio questa linea, innanzitutto io ho messo il mio file
> (prova.py) sotto C:\Programmi\Plone 3\Zope
> quindi nel zope.conf ho inserito
> <clock-server>
>    method /prova
>    period 60
>    user admin
>    password admin
>    host 127.0.0.1:8081
> </clock-server>
>
> perchè dovrei usare una view, non mi è chiaro questo meccanismo, mi scuso
> se la domanda è stupida.

Infatti non sei obbligata, la documentazione dice chiaramente che puoi usare
    ... Python Script, external method, product method, etc
cioè che devi usare un oggetto all'interno di Zope (o Plone) non su file
system.

Nel tuo caso lo script sta su file system: in primo luogo devi metterlo in una
cartella Extensions e poi lo devi rendere disponibile dentro Zope tramite un
metodo esterno. Il paramentro di method sarà il path al metodo esterno a
partire dalla radice di Zope (quella dello ZODB).

Lo script non può avere la forma che ha ora, devi mettere il codice in una
funzione (controlla la documentazione relativa ai metodi esterni).