[Plone-IT] Usare un proprio permesseso per limitare una browser:page

SauZheR at gOOgle sauzher a gmail.com
Mar 21 Apr 2009 10:20:16 UTC

Salve a tutti.

Sono alle prese con una piccola webapplication per la quale pero' ho
bisogno di creare ed utilizzare un nuovo permesso.

Ho creato la entry del permesso col metodo
setDefaultRoleS('mio.prodotto: MioPermesso',()  nell'__init__ del mio
prodotto.
Ed il permesso viene istanziato correttamente nella security di zope.

Quello che voglio fare ora e' registrare una vista che utilizzi questo
permesso come guardia e ho pensato di cavarmela con un codice del
tipo:
    <permission
        id="mio.prodotto.MioPermesso"
        title="mio.prodotto: MioPermesso"
     />

  <browser:page
      for="*"
      name="miaVista"
      class=".browser.miaClasse"
      template="mioTemplate.pt"
      allowed_interface=".browser.IMiaClasse"
      permission="mio.prodotto.MioPermesso"
      />

Come c'era da aspettarsi, non funziona e anche logicamente ho la
sensazione di aver dimenticato qualcosa.

Qualcuno sa cosa manca o cosa ho sbagliato?

tnx.

--
  bye
SauZheR