[Plone-IT] Aiuto relativo a configurazione Plone 3.2.1

Giacomo Casarin giacomo_casarin a virgilio.it
Mer 15 Apr 2009 10:18:25 UTC

Buongiorno Fabrizio, innanzitutto chiedo scusa se non ho risposto al tuo aiuto ma, internet mi dava problemi di connessione.. dico sempre a pap che  L'Assunta non  efficiente...=)
Sono riuscito ad installare il setuptools ma, dato che nei punti dei "Prerequisites" riportati in questa guida di Plone.org (dato che sto configurando il tutto seguendo queste direttive) "http://plone.org/documentation/tutorial/buildout/prerequisites" e seguenti  viene citata l'installazione di easy_install con Zopeskel ed altre dependencies come Cheetah, ho provato pi volte ed in vari modi a lanciarlo ma senza nessun risultato pasitivo al di l del download di easy_install e del Zopeskel..
Ora provvedo nel mandarti la schermata del terminale che mi viene restituita:

# inizio schermata

Last login: Tue Apr 14 18:36:35 on ttys004
Host-002:~ giacomo$ sudo easy_install -U ZopeSkel
Password:
Searching for ZopeSkel
Reading http://pypi.python.org/simple/ZopeSkel/
Best match: ZopeSkel 2.11.1
Processing ZopeSkel-2.11.1-py2.4.egg
ZopeSkel 2.11.1 is already the active version in easy-install.pth

Using /sw/lib/python2.4/site-packages/ZopeSkel-2.11.1-py2.4.egg
Processing dependencies for ZopeSkel
Searching for Cheetah>1.0
Reading http://pypi.python.org/simple/Cheetah/
Reading http://www.CheetahTemplate.org/
Reading http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=28961
Best match: Cheetah 2.0.1
Downloading http://downloads.sourceforge.net/cheetahtemplate/Cheetah-2.0.1.tar.gz?download
Processing Cheetah-2.0.1.tar.gz
Running Cheetah-2.0.1/setup.py -q bdist_egg --dist-dir /tmp/easy_install-og9sPm/Cheetah-2.0.1/egg-dist-tmp-dDiW_1
warning: no files found matching '*.cfg'
warning: no files found matching 'examples'
warning: no files found matching 'docs'
warning: no files found matching 'bin'
warning: no files found matching '*' under directory 'docs'
warning: no files found matching '*' under directory 'examples'
warning: no previously-included files matching '*.pyc' found under directory 'src'
warning: no previously-included files matching '*~' found under directory 'src'
warning: no previously-included files matching '*.aux' found under directory 'src'
warning: no previously-included files matching '*~' found under directory 'docs'
warning: no previously-included files matching '*.aux' found under directory 'docs'
unable to execute gcc: No such file or directory
error: Setup script exited with error: command 'gcc' failed with exit status 1
Host-002:~ giacomo$

# fine schermata

A questo punto, mi chiedo cosa possa compromettere il download e l'istallazione di "Cheetah"
dato che non trova le cartelle citate in schermata..
?????
Rimango in attesa di risposta a riguardo e, nel contempo auguro buona giornata a tutti!

P.S. devo ammettere che mi ha fatto ridere la battuta riguardante la prole semplicemente non l'avevo digitata volontariamente.=)

Ciao Giacomo,

> Buongiorno gruppo Prole Italia, innanzitutto volevo farmi i

Hai capito che siamo dei Proletari :)

> [...]
> Setuptools in quanto il terminale mi restituisce la seguente dicitura:
>
> # inizio schermata
>
> Host-001:desktop giacomo$ ls
> setuptools-0.6c9-py2.4.egg
>
> Host-001:desktop giacomo$ sh setuptools-0.6c9-py2.4.egg
> error: can't create or remove files in install directory
>
>      [Errno 13] Permission denied: '/sw/lib/python2.4/site-packages/
> test-easy-install-21085.write-test'

> tenendo ora conto che ho un mac con versione di Leopard 10.5.6 ed ho
> installato la versione di Python 2.4.4 con relativo PIL volevo
> chiedervi se potevate darmi consigli a riguardo.

Devi fare questa operazione come amministratore o con utente che pu scrivere
nelle cartelle che ti indica l'errore.

A presto,
Fabrizio

--