[Plone-IT] Gestore eventi-timer

crirusso78 crirusso78 a yahoo.it
Mer 15 Apr 2009 14:42:45 UTC

ok, installato clock-server, appare anche nel log z2.log

ma sicuramente sbaglio nell'invocare il metodo, non mi è infatti chiaro il file python in che cartella va inserito e nel caso abbia metodi come vanno richiamati nel zope.conf

Al momento il file è il seguente (invio.py):

from Products.CMFCore.utils import getToolByName

 mt = getToolByName(portal, 'portal_membership')
 mhost = getToolByName(portal, 'MailHost')
 #administratorEmailAddress = self.email_from_address
 emailto = "prova a xxx.it"
 emailfrom = "prova a yy.it"
 subj = "Prova"
 nominativo ="ciccio"

 mMsg = """
    Hai modificato %s.
    """

 message = mMsg % (nominativo)

 mhost.send(message,emailfrom,emailto,subj)

Nei log appare la seguente:
127.0.0.1 - admin [15/Apr/2009:16:33:27 +0200] "GET /invio HTTP/1.0" 404 0 "" "Zope Clock Server Client"

Un aiuto?

Ciao,

grazie per il suggerimento, ma non sto capendo bene come installare clock-server.

Non mi è chiaro, su windows si può installare?
Ho scaricato il prodotto e ho visto che ha installato sotto site-package Products.ClockServer-0.2_Zope2.9dev-py2.4.egg

Scusate, ma non mi è chiaro.
Quali sono i passi?

Ciao Zope 2.10 include un ClockServer.
Puoi installarlo anche su 2.9 come prodotto aggiuntivo
(Products.ClockServer)

Maggiori info le trovi su cheeseshop.

Puoi inserire nel tuo buildout una conf del tipo:

zope-conf-additional =
     <clock-server>
       method /portal/@@xxxxx
       period 10000
       user admin
       password admin
       host localhost
     </clock-server>

e demandare la logica allo script o alla vista.

Antonio

Il giorno 08/apr/09, alle ore 17:26, crirusso78 ha scritto:

> Ciao a tutti,
>
> vorrei un consiglio sulla strada da seguire.
>
> Ho l'esigenza di controllare che vengano rispettate delle scadenze,
> cerco di spiegarmi con un es.
> ipotizzando che un utente in un mio AT indichi che il tempo
> necessario per eseguire un certa operazione sia un n° di giorni pari
> a x in data y, vorrei che automaticamente il sistema controlli la
> data in cui è stata effettuata l'indicazione (y) e che quindi
> all'avvicinarsi della data y+x vengano inviate delle mail per
> ricordare il verificarsi dell'evento.
>
> Mi scuso se non sono stata chiara.
> [...]

Antonio Sagliocco - Software Architect [antonio.sagliocco a abstract.it]
Abstract Open Solutions [ http://www.abstract.it ]
Mobile +39 392 9783873 Tel./Fax +39 081 0608213

(*)Please avoid sending me Word or PowerPoint attachments.
(*)See http://www.gnu.org/philosophy/no-word-attachments.html

Ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003, recante disposizioni per
la tutela delle persone e di altri soggetti
rispetto al trattamento dei dati personali, si precisa che questa
email è inviata unicamente ai destinatari sopra esposti,
con espressa diffida di leggerla, copiarla, diffonderla ed usarla
senza autorizzazione. Se avete ricevuto questa email per
errore, vi preghiamo di distruggerla immediatamente e contattarci
tramite uno dei recapiti sopra indicati.