[Plone-IT] Tomcat e Plone sullo stesso server

Luca lucafbb a gmail.com
Mar 14 Apr 2009 08:40:46 UTC

2009/4/14 Gabriele Bavota <gabriele.bavota a gmail.com>:
> Vi ringrazio entrambi per la risposta.
> Per quella di Luigi proverò domani se funziona,
> per Luca il problema è garantire dall'esterno l'accesso sia al sito Plone
> che alle webapps di Tomcat ed entrambi sono sulla porta 80. Non sono per
> niente esperto di server e per questo vi sto chiedendo una mano..:)..quindi
> se ho detto una boiata ditemelo pure!

Immagino quindi che quando dici "dall'esterno" significhi che il
vostro server (giustamente!) permetta l'accesso solo sulla porta 80.
Ciò che ha scritto Luigi quindi ti può tornare utile!

Devi mettere davanti a tutti Apache.

Diciamo per esempio che Tomcat debba girare sulla 8080, Zope/Plone
sulla 8090 e Apache davanti che redirige il traffico a seconda degli
URL chiamati.

PS: in realtà credo che tomcat stesso sulla 80 possa fare il mestiere
che farebbe Apache ma non sono troppo sicuro!... sono passati troppi
anni però da quando ho utilizzato il buon Java/JSP

Rimane il fatto che la configurazione migliore è Apache sulla 80!

--
-- luca