[Plone-IT] Desidero partire ad usare Plone, ma non ci riesco.

ivo ivo a moscheni.org
Lun 13 Apr 2009 20:37:39 UTC

Ho spento IIS ma non cambia nulla, dove trovo winzoz per vedere come
variare la porta.
Penso di non avere altra possibilitÓ.
Ivo

Non credo che centri iis. Zope ha un proprio webserver.

Scusa la domanda: prima di cliccare "view plone": hai cliccato su "start plone"?
Lo status deve risultare "Avviato" prima di poter assaporare il cms.

Anche se il plonecontroller va sulla 8080, sotto windows l'applicativo
apre due connessioni: una sulla 8080 dove e' possivile vedere la root
di zope (l'application server) e l'altra 80 dove vedi direttamente il
cms.

Quindi, se hai anche iis sulla macchina, e' anche possibile che il
servizio plone non parta per conflitto sulla porta 80. Se puoi spegni
iis prima di avviare plone. Su come poi e' possibile variare la porta
d'ascolto di plone, su winzoz, qualcuno sapra' risponderti.

ciao,
alessandro.

Il 13 aprile 2009 8.49, ivo <ivo a moscheni.org> ha scritto:

> Ho installato Plone-3.2.2-buildout.exe in Microsoft Vista, quando ho cercato di farlo partire cliccando View Plone nel Plone Controller il browser Chrome di Google all'indirizzo http://localhost:8080/Plone
> mi dice: Spiacenti! Questo link non sembra essere funzionante.
>
> Penso deve essere una questione di porte da settare nell'IIS, ma come?
>
> Potete essermi d'aiuto.
>
> Grazie
>
> Ivo

  bye