[Plone-IT] Desidero partire ad usare Plone, ma non ci riesco.

SauZheR at gOOgle sauzher a gmail.com
Lun 13 Apr 2009 07:12:11 UTC

Non credo che centri iis. Zope ha un proprio webserver.

Scusa la domanda: prima di cliccare "view plone": hai cliccato su "start plone"?
Lo status deve risultare "Avviato" prima di poter assaporare il cms.

Anche se il plonecontroller va sulla 8080, sotto windows l'applicativo
apre due connessioni: una sulla 8080 dove e' possivile vedere la root
di zope (l'application server) e l'altra 80 dove vedi direttamente il
cms.

Quindi, se hai anche iis sulla macchina, e' anche possibile che il
servizio plone non parta per conflitto sulla porta 80. Se puoi spegni
iis prima di avviare plone. Su come poi e' possibile variare la porta
d'ascolto di plone, su winzoz, qualcuno sapra' risponderti.

ciao,
alessandro.