[Plone-IT] Gestore eventi-timer

Antonio Sagliocco antonio.sagliocco a abstract.it
Mer 8 Apr 2009 16:41:20 UTC

Ciao Zope 2.10 include un ClockServer.
Puoi installarlo anche su 2.9 come prodotto aggiuntivo
(Products.ClockServer)

Maggiori info le trovi su cheeseshop.

Puoi inserire nel tuo buildout una conf del tipo:

zope-conf-additional =
     <clock-server>
       method /portal/@@xxxxx
       period 10000
       user admin
       password admin
       host localhost
     </clock-server>

e demandare la logica allo script o alla vista.

Antonio

Il giorno 08/apr/09, alle ore 17:26, crirusso78 ha scritto:

> Ciao a tutti,
>
> vorrei un consiglio sulla strada da seguire.
>
> Ho l'esigenza di controllare che vengano rispettate delle scadenze,
> cerco di spiegarmi con un es.
> ipotizzando che un utente in un mio AT indichi che il tempo
> necessario per eseguire un certa operazione sia un n di giorni pari
> a x in data y, vorrei che automaticamente il sistema controlli la
> data in cui  stata effettuata l'indicazione (y) e che quindi
> all'avvicinarsi della data y+x vengano inviate delle mail per
> ricordare il verificarsi dell'evento.
>
> Mi scuso se non sono stata chiara.
> [...]

Antonio Sagliocco - Software Architect [antonio.sagliocco a abstract.it]
Abstract Open Solutions [ http://www.abstract.it ]
Mobile +39 392 9783873 Tel./Fax +39 081 0608213

(*)Please avoid sending me Word or PowerPoint attachments.
(*)See http://www.gnu.org/philosophy/no-word-attachments.html

Ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003, recante disposizioni per
la tutela delle persone e di altri soggetti
rispetto al trattamento dei dati personali, si precisa che questa
email  inviata unicamente ai destinatari sopra esposti,
con espressa diffida di leggerla, copiarla, diffonderla ed usarla
senza autorizzazione. Se avete ricevuto questa email per
errore, vi preghiamo di distruggerla immediatamente e contattarci
tramite uno dei recapiti sopra indicati.