[Plone-IT] Form e risposte

goman3000 massimo.goman a virgilio.it
Lun 6 Apr 2009 09:19:15 UTC

La chiamata all'interno del tag span :
"tal:content="python:here.calcola""

la chiamta allo script
""

Adesso quando effettuo il test dello script ottengo:

form
-C ''

cookies
tree-s 'eJzTyCkw5NLIKTDiClZ3hANXW3WuAmOuxEQ9AIOOB9Q'

lazy items
SESSION <bound method SessionDataManager.getSessionData of <SessionDataManager at /session_data_manager>>

other
TraversalRequestNameStack []
LANGUAGE u'it'
AUTHENTICATED_USER <PropertiedUser 'admin'>
URL 'http://localhost:8080/Plone/portal_skins/custom/calcola'
SERVER_URL 'http://localhost:8080'
LANGUAGE_TOOL <Products.PloneLanguageTool.LanguageTool.LanguageBinding instance at 0x07A61FA8>
AUTHENTICATION_PATH ''
traverse_subpath []
PUBLISHED <PythonScript at /Plone/portal_skins/custom/calcola>
ACTUAL_URL 'http://localhost:8080/Plone/portal_skins/custom/calcola'
URL0 http://localhost:8080/Plone/portal_skins/custom/calcola
URL1 http://localhost:8080/Plone/portal_skins/custom
URL2 http://localhost:8080/Plone/portal_skins
URL3 http://localhost:8080/Plone
URL4 http://localhost:8080
BASE0 http://localhost:8080
BASE1 http://localhost:8080
BASE2 http://localhost:8080/Plone
BASE3 http://localhost:8080/Plone/portal_skins
BASE4 http://localhost:8080/Plone/portal_skins/custom
BASE5 http://localhost:8080/Plone/portal_skins/custom/calcola

environ
HTTP_ACCEPT 'image/gif, image/x-xbitmap, image/jpeg, image/pjpeg, application/vnd.ms-powerpoint, application/vnd.ms-excel, application/msword, application/x-shockwave-flash, application/xaml+xml, application/vnd.ms-xpsdocument, application/x-ms-xbap, application/x-ms-application, */*'
CONNECTION_TYPE 'Keep-Alive'
HTTP_USER_AGENT 'Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1; Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1) ; .NET CLR 1.1.4322; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.04506.30)'
SERVER_PORT '8080'
HTTP_REFERER 'http://localhost:8080/Plone/portal_skins/custom/calcola/ZPythonScriptHTML_editForm'
SERVER_NAME 'hmiw453.fiditalia.it'
GATEWAY_INTERFACE 'CGI/1.1'
SERVER_SOFTWARE 'Zope/(Zope 2.10.6-final, python 2.4.4, win32) ZServer/1.1 Plone/3.1.5'
REMOTE_ADDR '127.0.0.1'
HTTP_ACCEPT_LANGUAGE 'it'
SCRIPT_NAME ''
REQUEST_METHOD 'GET'
HTTP_HOST 'localhost:8080'
PATH_INFO '/Plone/portal_skins/custom/calcola'
SERVER_PROTOCOL 'HTTP/1.1'
channel.creation_time 1239009375
HTTP_ACCEPT_ENCODING 'gzip, deflate'
HTTP_COOKIE 'tree-s="eJzTyCkw5NLIKTDiClZ3hANXW3WuAmOuxEQ9AIOOB9Q"'
PATH_TRANSLATED '\\Plone\\portal_skins\\custom\\calcola'

noto che manca la riga con la chiamata allo script. Probabilmente  un problema del post.
Ad ogni modo la riga  la seguente:
#

ho messo il simbolo # per non fargli interpretare il comando

Scusa il file html inserito  il seguente (c' la chiamata allo script)

      lang="en"
      metal:use-macro="here/main_template/macros/master"
      i18n:domain="plone">
     <h5> DATI INSERITI:</h5><br />

Ho fatto le modifiche che mi hai indicato ma ancora i dati che passo nel form non mi vengono passati.

P.S. sto studiando la documentazione ma ho la necessit di fare una demo funzionante. Questo framework  nuovo per me, come esperienza provengo dal php e da java.
ciao

goman3000 ha scritto:
> Ciaop Yuri sto cercando di replicare l'esempio che mi hai dato, con la modifica di mostrare solo i dati inseriti nel form.
> Ho inserito il seguente file html nella cartella del form

>       lang="en"
>       metal:use-macro="here/main_template/macros/master"
>       i18n:domain="plone">
>      <h5> Dati inseriti:</h5><br />

manca la chiamata allo script.

> Poi ho iserito nella cartella portal_skin/custom lo script calcola.py
>
> #! /usr/bin/env python

?? non ci va questa intestazione, sono Python Script di Zope :) leggi la
documentazione

> np  = int(request.form.get('numero-pagine',0))
> nc  = int(request.form.get('numero-copie',0))
> print np
> print nc
>

> Ho testato lo script ed il risultato :
>
> global name 'request' is not defined

devi scrivere

request = context.REQUEST prima, lo davo per implicito :)