[Plone-IT] Form e risposte

goman3000 massimo.goman a virgilio.it
Lun 6 Apr 2009 09:16:58 UTC

la chiamta allo script Ŕ
""

Adesso quando effettuo il test dello script ottengo:

form
-C ''

cookies
tree-s 'eJzTyCkw5NLIKTDiClZ3hANXW3WuAmOuxEQ9AIOOB9Q'

lazy items
SESSION <bound method SessionDataManager.getSessionData of <SessionDataManager at /session_data_manager>>

other
TraversalRequestNameStack []
LANGUAGE u'it'
AUTHENTICATED_USER <PropertiedUser 'admin'>
URL 'http://localhost:8080/Plone/portal_skins/custom/calcola'
SERVER_URL 'http://localhost:8080'
LANGUAGE_TOOL <Products.PloneLanguageTool.LanguageTool.LanguageBinding instance at 0x07A61FA8>
AUTHENTICATION_PATH ''
traverse_subpath []
PUBLISHED <PythonScript at /Plone/portal_skins/custom/calcola>
ACTUAL_URL 'http://localhost:8080/Plone/portal_skins/custom/calcola'
URL0 http://localhost:8080/Plone/portal_skins/custom/calcola
URL1 http://localhost:8080/Plone/portal_skins/custom
URL2 http://localhost:8080/Plone/portal_skins
URL3 http://localhost:8080/Plone
URL4 http://localhost:8080
BASE0 http://localhost:8080
BASE1 http://localhost:8080
BASE2 http://localhost:8080/Plone
BASE3 http://localhost:8080/Plone/portal_skins
BASE4 http://localhost:8080/Plone/portal_skins/custom
BASE5 http://localhost:8080/Plone/portal_skins/custom/calcola

environ
HTTP_ACCEPT 'image/gif, image/x-xbitmap, image/jpeg, image/pjpeg, application/vnd.ms-powerpoint, application/vnd.ms-excel, application/msword, application/x-shockwave-flash, application/xaml+xml, application/vnd.ms-xpsdocument, application/x-ms-xbap, application/x-ms-application, */*'
CONNECTION_TYPE 'Keep-Alive'
HTTP_USER_AGENT 'Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1; Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1) ; .NET CLR 1.1.4322; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.04506.30)'
SERVER_PORT '8080'
HTTP_REFERER 'http://localhost:8080/Plone/portal_skins/custom/calcola/ZPythonScriptHTML_editForm'
SERVER_NAME 'hmiw453.fiditalia.it'
GATEWAY_INTERFACE 'CGI/1.1'
SERVER_SOFTWARE 'Zope/(Zope 2.10.6-final, python 2.4.4, win32) ZServer/1.1 Plone/3.1.5'
REMOTE_ADDR '127.0.0.1'
HTTP_ACCEPT_LANGUAGE 'it'
SCRIPT_NAME ''
REQUEST_METHOD 'GET'
HTTP_HOST 'localhost:8080'
PATH_INFO '/Plone/portal_skins/custom/calcola'
SERVER_PROTOCOL 'HTTP/1.1'
channel.creation_time 1239009375
HTTP_ACCEPT_ENCODING 'gzip, deflate'
HTTP_COOKIE 'tree-s="eJzTyCkw5NLIKTDiClZ3hANXW3WuAmOuxEQ9AIOOB9Q"'
PATH_TRANSLATED '\\Plone\\portal_skins\\custom\\calcola'

noto che manca la riga con la chiamata allo script. Probabilmente Ŕ un problema del post.
Ad ogni modo la riga Ŕ la seguente:
#

ho messo il simbolo # per non fargli interpretare il comando

Scusa il file html inserito Ŕ il seguente (c'Ŕ la chiamata allo script)

      lang="en"
      metal:use-macro="here/main_template/macros/master"
      i18n:domain="plone">
     <h5> DATI INSERITI:</h5><br />

Ho fatto le modifiche che mi hai indicato ma ancora i dati che passo nel form non mi vengono passati.

P.S. sto studiando la documentazione ma ho la necessitÓ di fare una demo funzionante. Questo framework Ŕ nuovo per me, come esperienza provengo dal php e da java.
ciao

goman3000 ha scritto:
> Ciaop Yuri sto cercando di replicare l'esempio che mi hai dato, con la modifica di mostrare solo i dati inseriti nel form.
> Ho inserito il seguente file html nella cartella del form

>       lang="en"
>       metal:use-macro="here/main_template/macros/master"
>       i18n:domain="plone">
>      <h5> Dati inseriti:</h5><br />

manca la chiamata allo script.

> Poi ho iserito nella cartella portal_skin/custom lo script calcola.py
>
> #! /usr/bin/env python

?? non ci va questa intestazione, sono Python Script di Zope :) leggi la
documentazione

> np  = int(request.form.get('numero-pagine',0))
> nc  = int(request.form.get('numero-copie',0))
> print np
> print nc
>

> Ho testato lo script ed il risultato Ŕ:
>
> global name 'request' is not defined

devi scrivere

request = context.REQUEST prima, lo davo per implicito :)