[Plone-IT] OSX ... e PDB mi butta fuori

SauZheR at gOOgle sauzher a gmail.com
Sab 4 Apr 2009 15:07:13 UTC

Salve a tutti,
forse la questione e' un po OT ma ho un problema debuggando plone e
magari qualcuno si e' imbattuto in qualcosa di simile.

Non sono molto pratico di osx quindi vi scrivo brevemente l'ambiente
in cui opero:
oxs 10.5.6 (macbook pro)
xcode
python2.4.6 compilato da sorgenti ed installato

Ho creato quindi un buildout plone3 e tutto sembra funzionare
benissimo: zope e plone rispondono a dovere.

Ad un certo punto del codice che sto sviluppando ho inserito una
chiamata al debugger, solito import pdb; pdb.set_trace()

Il debugger mi da correttamente il controllo ma al "secondo" comando
che do' (che sia una print di una variabile oppure una "l" per
printare il listato di programma attorno) il processo zope si
interrompe senza alcun perche' e mi restituisce il prompt di shell.
Pulito, senza errori, senza traceback: semplicemente buttato fuori.

Sto pensando di avere qualche problema con la ram, ma prima di correre
dal rivenditore vorrei accertarmi che tale comportamento non sia stato
gia' affrontato da qualcuno di voi.

Grazie per le illuminazioni che vorrete fornirmi.
alessandro.

--
  bye
SauZheR