[Plone-IT] Aiuto relativo a configurazione Plone 3.2.1

Giacomo Casarin - Virgilio giacomo_casarin a virgilio.it
Sab 4 Apr 2009 10:49:11 UTC

Buongiorno gruppo Prole Italia, innanzitutto volevo farmi i
complimenti per il sito che avete creato in quanto ha una bella
predisposizione del layout delle pagine.
Intanto vi informo che mi sono avvicinato alla comunità di Plone da
circa 2 settimane e sto procedendo dopo aver installato la versione
"Plone  3.2.1-r2.dmg" alla relativa configurazione (intendo seguendo i
prerequisiti presenti a questo indirizzo: " http://plone.org/documentation/tutorial/buildout/prerequisites
")
Sto riscontrando un piccolo problema in ambito di installazione
Setuptools in quanto il terminale mi restituisce la seguente dicitura:

# inizio schermata

Host-001:desktop giacomo$ ls
setuptools-0.6c9-py2.4.egg

Host-001:desktop giacomo$ sh setuptools-0.6c9-py2.4.egg
error: can't create or remove files in install directory

The following error occurred while trying to add or remove files in the
installation directory:

     [Errno 13] Permission denied: '/sw/lib/python2.4/site-packages/
test-easy-install-21085.write-test'

The installation directory you specified (via --install-dir, --prefix,
or
the distutils default setting) was:

     /sw/lib/python2.4/site-packages/

Perhaps your account does not have write access to this directory?  If
the
installation directory is a system-owned directory, you may need to
sign in
as the administrator or "root" account.  If you do not have
administrative
access to this machine, you may wish to choose a different installation
directory, preferably one that is listed in your PYTHONPATH environment
variable.

For information on other options, you may wish to consult the
documentation at:

   http://peak.telecommunity.com/EasyInstall.html

Please make the appropriate changes for your system and try again.

# fine schermata

tenendo ora conto che ho un mac con versione di Leopard 10.5.6 ed ho
installato la versione di Python 2.4.4 con relativo PIL volevo
chiedervi se potevate darmi consigli a riguardo.
Vi auguro buona giornata e nel contempo vi ringrazio per l'accordo
prestato.
Giacomo

Giacomo Casarin -
giacomo_casarin a virgilio.it