[Plone-IT] Problemi con Classifieds

shaphiro stefano.bonnin a gmail.com
Ven 3 Apr 2009 08:32:22 UTC

shaphiro ha scritto:
> Ciao a tutti.
> Sto provando "Classifieds" (http://www.plone.it/news/prodotti-della-settimana/classifieds) per organizzare un po' di cosette sul mio sito. Nessun problema durante l'installazione e la creazione delle categorie e dei contenuti.
>
> I problemi arrivano quando mi loggo come visitatore e non come admin. In quel caso non vedo nessuna categoria e/o sottocategoria (e quindi neppure i prodotti) definita precedentemente. Eppure ho pubblicato tutti i contenuti.
>
> Qualcuno ha già provato questo prodotto?
> [...]

Lo sviluppatore è molto disponibile, scrivigli segnalando la cosa. Io
non ho visto questo bug, ho la versione 0.6 e non ho questo problema. Ho
visto che nella 0.6.1 è stato introdotto questo:

"Added custom workflow for a Classified, which allows users with the
role member to add classifieds"

Prova a controllare i settaggi del workflow, eventualmente.

Infatti come già temevo credo sia un problema con il plugin SQlPas. In realtà sono nuovo di zope/plone. Ho configurato SQLPas su una tabella utenti di mysql ma non ho affettuato nessun settaggio riguardo ai ruoli ... perchè in effetti non ho ancora ben capito come funziona tutto il meccanismo di base e quindi a maggior ragione non ho capito come configurare i ruoli di utenti che sono su di una tabella esterna a zope.
Molte grazie comunque ... mi documenterò e scriverò allo sviluppatore.

Tutto risolto. Ho aggiunto una colonna "ruolo_utente" alla tabella mysql e configurato di conseguenza l'sqlpass plugin. Ora vede tutto!
Thanks